La nostra storia

L’azienda nasce nel 1982 come impresa famigliare e fin da subito si dedica alla produzione in serie di minuteria metallica di precisione. L’esperienza di lavoro all’estero e italiana di Pezzi Giuseppe nella costruzione di macchine utensili unita alla volontà della moglie Carmen permette l’avviamento dell’attività produttiva. L’attenzione posta fin da subito alla qualità del prodotto e la conoscenza dei processi tecnologici permette il rapido sviluppo di collaborazioni con aziende del territorio. Negli anni vengono assunti e formati in azienda i primi collaboratori, grazie al loro supporto è iniziata un’espansione lenta ma continua dell’attività. Negli anni l’azienda ha sempre investito in nuove macchine e tecnologie. Nel 1998 avviene il trasferimento in altra sede dell’attività produttiva e inizia la costruzione dell’attuale capannone sito in Roverè della Luna (TN).

Dal 1999 alle macchine meccaniche vengono affiancate le nuove tecnologie a controllo numerico e a breve inizia la lavorazione degli acciai inossidabili. Nel 2006, dopo e durante gli studi universitari, i figli Alessandro e Gianluca entrano in società e iniziano e gestire alcune funzioni aziendali. Negli anni l’azienda migliora i processi, le procedure e investe nel controllo qualità implementando i metodi di controllo statistico. Non viene persa l’impostazione a gestione famigliare permettendo così negli anni il mantenimento di un prezioso e continuo rapporto diretto con clienti e fornitori. 

Negli anni sono stati raggiunti numerosi traguardi qualitativi, spesso certificati dai nostri clienti. Vengono via via raggiunti standard sempre più severi di efficienza nella produzione e organizzazione aziendale. Tecnologie all’avanguardia, pianificazione della produzione, un severo controllo qualità uniti al contatto diretto con clienti e fornitori, sono i punti di forza della nostra attività.

 

2016

foto-2016

Negli anni nuovi processi e tecnologie sono state implementate per affrontare il mercato. Il parco macchine ora annovera torni plurimandrino e monomandrino meccanici, macchine bimandrino Gildemeister e Tornos nonché una Escomatic. Vengono implementati l’impianto di filtrazione e distribuzione automatica dell’olio, la nuova lavatrice IFP ad alcool modificato e la nuova zona per l’imballaggio; vengono ampliati anche i locali tecnici adibiti a compressori e impianti d’aspirazione.

2012

2012


1


2

L’azienda celebra i primi 30 anni di attività. Alla presenza di autorità civili e religiose viene organizzato un pranzo con visita all’azienda pulita e preparata alla manifestazione. È stata l’occasione per ringraziare molte persone che negli anni hanno sostenuto l’attività della torneria automatica. Molto gradito il ringraziamento del comune all’azienda.

 

2003

2003

Nel 2003 nuove macchine plurimandrino e a controllo numerico sostituiscono alcune macchine meccaniche inseguendo le richieste del mercato che chiede con insistenza la lavorazione dell’acciaio inox, lavorazioni complete senza riprese e produzioni in larga scala. Viene inserita la prima lavametalli.

2001

2001

Nel 2001 il parco macchine consisteva principalmente di torni automatici monomandrino meccanici Steinhauser. Vengono introdotti i primi plurimandrini meccanici e controlli numerici Gildemeister.

 

1997

1997_2

Inizia la costruzione dell’attuale capannone sito a Roverè della Luna (TN). Vengono realizzati spazi più consoni alla produzione

1982

1982

La prima officina.

 

1972

1972

Pezzi Giuseppe alla fiera di Chicago delle macchine utensili. Come tecnico Gildemeister presenta al mondo la prima macchina a fantina mobile plurimandrino.